25 Maggio 2021
Le parole del Vice Direttore Generale di Banca Generali Andrea Ragaini a Il Giornale d'Italia durante la presentazione dell'Osservatorio "O-Fire", nato da una partnership tra Banca Generali, Università di Milano-Bicocca e AIFI.
“La finanza, con l’obiettivo centrale di supportare gli investimenti dei clienti, può svolgere un ruolo di grande acceleratore nel percorso di transizione verso un mondo più sostenibile. La nascita di un osservatorio accademico, che ha l’ambizione di essere scientifico nella ricerca, può supportare ulteriormente il posizionamento delle aziende che lavorano nel mondo della finanza nel percorso per essere sempre più sostenibili negli investimenti”.
“Da tanto tempo abbiamo la sostenibilità al centro della nostra visione, stiamo lavorando su una piattaforma proprietaria per supportare i nostri consulenti e i nostri clienti nella ricerca di soluzioni di investimento sostenibili. Percorso iniziato quattro anni fa che proseguiamo con convinzione.
Il nostro obiettivo è stare vicino ai nostri clienti nella costruzione di soluzioni di investimenti che preservino il patrimonio nel corso del tempo e consentano di raggiungere, realizzare e preservare obiettivi di vita”, conclude
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia