Giovedì, 21 Ottobre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Banca Generali, il Vice Direttore Andrea Ragaini a Il Giornale d'Italia: 'Sostenibilità al centro della nostra visione'

Banca Generali, Università di Milano-Bicocca e AIFI: firmato accordo a sostegno della finanza sostenibile

25 Maggio 2021

Le parole del Vice Direttore Generale di Banca Generali Andrea Ragaini a Il Giornale d'Italia durante la presentazione dell'Osservatorio "O-Fire", nato da una partnership tra Banca Generali, Università di Milano-Bicocca e AIFI.

“La finanza, con l’obiettivo centrale di supportare gli investimenti dei clienti, può svolgere un ruolo di grande acceleratore nel percorso di transizione verso un mondo più sostenibile. La nascita di un osservatorio accademico, che ha l’ambizione di essere scientifico nella ricerca, può supportare ulteriormente il posizionamento delle aziende che lavorano nel mondo della finanza nel percorso per essere sempre più sostenibili negli investimenti”.

“Da tanto tempo abbiamo la sostenibilità al centro della nostra visione, stiamo lavorando su una piattaforma proprietaria per supportare i nostri consulenti e i nostri clienti nella ricerca di soluzioni di investimento sostenibili. Percorso iniziato quattro anni fa che proseguiamo con convinzione.

Il nostro obiettivo è stare vicino ai nostri clienti nella costruzione di soluzioni di investimenti che preservino il patrimonio nel corso del tempo e consentano di raggiungere, realizzare e preservare obiettivi di vita”, conclude

Torna all'articolo

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti