08 Ottobre 2022
A Palazzo Bonaparte di Roma, da oggi sarà possibile ammirare l'eterna grandezza delle opere di Van Gogh, in mostra fino al 26 marzo 2023 per ricordare i 170 anni dalla sua nascita. La curatrice Maria Teresa Benedetti commenta il genio di un artista intramontabile per la sua arte e la sua personalità. A distanza di oltre 130 anni dalla sua morte, l'acutezza e il talento riecheggiano attraverso i dettagli e la potenza cromatica che caratterizzano le sue opere.
La mostra è stata realizzata con il patrocinio del Ministero della cultura, della Regione Lazio, del Comune di Roma - Assessorato alla Cultura e dell'Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi, la mostra è prodotta da Arthemisia, realizzata in collaborazione con il Kröller-Müller Museum di Otterlo.
Maria Teresa Benedetti e Francesca Villanti sono curatrici della mostra, che vede come main sponsor Acea, sponsor Generali Valore Cultura, special partner Ricola, mobility partner Atac e Frecciarossa Treno Ufficiale, media partner Urban Vision ed è consigliata da Sky Arte. Il catalogo è edito da Skira con saggi a cura di Benedetti, Marco Di Capua, Mariella Guzzoni e Villanti.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia