Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Anna Gastel, MITO: "Quest'anno c'è un festival nel festival: 14 pianisti italiani suoneranno al pianoforte pezzi di grandi autori"

Anna Gastel, Presidente del Festival Internazionale MITO SettembreMusica, a Il Giornale d'Italia: "Il titolo di quest'anno è Luci. La musica deve illuminare il nostro futuro, darci speranza e forza per continuare la nostra lotta per un mondo migliore"

07 Settembre 2022

Anna Gastel, Presidente del Festival Internazionale MITO SettembreMusica, ha affermato a Il Giornale d'Italia:

"Una grande serata di musica, ieri il Lingotto a Torino è stato un successone di pubblico e di critica. Tre pezzi e un’orchestra meravigliosa, John Axelrod tiene l’orchestra con quella potenza che lo contraddistingue. È stata veramente una grande serata.

Al nostro classico MITO ci saranno pezzi contemporanei accostati a quelli classici e un festival nel festival: 14 pianisti italiani suoneranno monograficamente pezzi di grandi autori al pianoforte. Inoltre, c’è il festival per i bambini. Tutto con un po’ di apertura in più visto che, per fortuna, il covid ci lascia respirare un po’."

Qual è il ruolo della musica in una situazione così delicata come quella odierna?

"Lo dice il titolo stesso del nostro MITO di quest’anno: 'Luci'. La musica deve illuminare il nostro futuro, darci speranza e forza per continuare la nostra lotta per un mondo migliore. La musica non può che aiutarci con armonia e bellezza”

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti