Sabato, 16 Ottobre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Salone del Mobile 2021, Venturini e Marucci: "Surprise, la mostra alla Oblong Contemporary Art Gallery"

Emanuela Venturini e Paola Marucci, titolari di Oblong Contemporary Art Gallery, raccontano a Il Giornale d'Italia la mostra 'Surprise' alla Oblong Contemporary Art Gallery

06 Settembre 2021

“E’ un’opportunità straordinaria essere a Milano durante l’evento del Salone del Mobile”, spiega la gallerista Emanuela Venturini , “Il file rouge della mostra Surprise di Oblong Contemporary Art Gallery è l’unicità delle opere: la ricerca del materiale, come nel caso della Lorenzelli. Per Gustavo Vèlez, scultore colombiano, è la ricerca della forma, la geometria è sovrana. Abbiamo incominciato a chiamare le mostre seduzioni. Riteniamo che Vèlez sia seduzione geometrica. L’artista spagnolo Manu Alguerò è seduzione esplosiva, infatti usa la polvere da sparo nella sua opera.  Abbiamo Lucchini, padrone di casa, che ha attraversato l’editoria, la moda e il design raccogliendo tutte queste esperienze per creare straordinarie opere d’arte. La nostra gallerie lo rappresenta. Non ultimo Stefano Bombardieri, un vero innovatore.  Voglio segnalare l’installazione Marta e l’elefante, eletta simbolo di tutto SuperstudioPiù. E’ la prima volta che un’opera d’arte si presta al dialogo. E’ una favola per grandi, basta utilizzare il QR code per ascoltare questo dialogo poetico. Se una bambina di nove anni solleva un’elefante, vuole dire che tutti ce la faremo a uscire dalla pandemia e tutto quello che ne è derivato".

Paola Marucci ha poi aggiunto: “Siamo entusiasti di essere presenti qui a Milano. Ora ci aspetta una stagione importante con l’Expo di Dubai che parte dal 1 ottobre. C’è quindi un collegamento importante Forte dei Marmi-Milano-Dubai che sicuramente crea delle sinergie interessanti. Essere a SuperstudioPiù è un importante orgoglio e quindi non possiamo che essere soddisfatte. La prossima sorpresa sarà quella di portare ‘Marta e l’elefante’ a Dubai".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti