Mercoledì, 22 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Meyer (Teatro alla Scala): "Prix Italia, la Rai ci ha permesso di mantenere un rapporto con il pubblico"

Dominique Meyer: "In sole tre settimane con la Rai abbiamo concepito e creato "A riveder le stelle!", un lavoro bellissimo, nel quale abbiamo diviso tutto"

14 Giugno 2021

"Siamo finalmente in zona bianca e il Teatro alla Scala ha trovato il suo aspetto normale. C'è una grande sensazione di rinascita e siamo contenti di ospitare il Prix Italia"- sottolinea il Sovrintendente al Teatro alla Scala in occasione della presentazione del Prix Italia- "Il virus ci ha attaccato nella nostra essenza, perché l'essenza della cultura è lo spettacolo dal vivo, la condivisione. Senza spettatori non siamo niente".

Dominique Meyer: "La Scala con la Rai è riuscita ad andare avanti anche nella pandemia"

"Dall'inizio tutte le forze della Scala avevano dimostrato la grande voglia di andare avanti. Volevamo continuare a mantenere un rapporto con il pubblico e abbiamo fatto quasi 100 spettacoli in streaming, e senza la Rai non avremmo potuto farli. La Rai ci ha aiutato a mantenere il rapporto con il pubblico. Non si possono lasciare i ballerini e l'orchestra per un anno!"

"In sole tre settimane con la Rai abbiamo concepito e creato "A riveder le stelle!", un lavoro bellissimo, nel quale abbiamo diviso tutto"

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti