15 Gennaio 2026
Incendio nello stabilimento della casa di moda Ferragamo all'Osmannoro, nel comune di Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze. A fuoco i pannelli fotovoltaici installati nel tetto di copertura, ma fortunatamente non c'è nessun ferito. Si tratta del secondo incendio scoppiato in un anno e mezzo nello stesso stabilimento. Anche nel 2024 era andata a fuoco la copertura dell'edificio. Sul posto sono giunte le squadre dei vigili del fuoco per spegnere le fiamme.
Un incendio ha interessato lo stabilimento di Ferragamo in provincia di Firenze. Le fiamme hanno interessato l'impianto di aspirazione esterno alla struttura, ma fortunatamente nessuna persona ha riportato danni. Dopo il propagarsi delle fiamme sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Firenze Ovest, di Barberino di Mugello e dalla sede centrale, con l’impiego complessivo di due squadre operative e due autobotti. L'incendio è stato circoscritto evitando il coinvolgimento dell’intero edificio e limitando i danni.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia