Martedì, 24 Febbraio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Crans-Montana, atterrato a Linate aereo C-130 con le salme, ambasciatore Cornado: "In Italia i gestori sarebbero stati arrestati" - VIDEO

È atterrato all'aeroporto di Milano l'aereo C-130 con 5 delle 6 salme degli italiani che hanno perso la vita a Crans-Montana

05 Gennaio 2026

È atterrato a Linate l'aereo C-130 con 5 delle 6 salme degli italiani che hanno perso la vita a Crans-Montana. Il volo dell'aeronautica militare è rientrato in Italia intorno alle 12.50. Nel capoluogo lombardo resteranno due vittime, altre due proseguiranno via terra verso Genova e Bologna, mentre l'ultima sarà portata a Roma dallo stesso C-130. La salma della sesta ragazza è a Lugano. Lo Stato pagherà anche i funerali delle giovani vittime, vale a dire Giovanni Tamburi, Achille Barosi, Emanuele Galeppini, Chiara CostanzoSofia Prosperi e Riccardo Minghetti. Mercoledì 7 gennaio in tutte le scuole italiane verrà rispettato un minuto di silenzio in onore delle giovani vittime.

Della strage ha parlato anche l'ambasciatore italiano in Svizzera Gian Lorenzo Cornado: "Una tragedia evitabile, in Italia i gestori del locale sarebbero stati arrestati".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti