Martedì, 04 Novembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Donna accoltellata a Milano, identikit dell'aggressore: un 50enne con capelli bianchi, che camminava con la busta della spesa in mano - VIDEO

Sono state diffuse le prime immagini dell'aggressore di Anna Laura Valsecchi, la 43enne accoltellata alla schiena con un coltello da cucina in piazza Gae Aulenti

03 Novembre 2025

È un uomo dall’età apparente di almeno 50 anni quello ricercato per l’aggressione di Anna Laura Valsecchi, la donna di 43 anni accoltellata alla schiena con una lama da cucina di almeno 25 centimetri in piazza Gae Aulenti, a Milano. L’aggressione è avvenuta alle 9 del mattino, poco prima che la donna entrasse in ufficio, in un momento in cui quella zona è piena di pendolari diretti al lavoro e passanti.

L’identikit dell’aggressore della donna accoltellata a Milano

Grazie alle telecamere di sicurezza, sono state diffuse le prime immagini dell'aggressore, che consentono di delineare un primo identikit. L’uomo appare di statura media e con i capelli bianchi. Al momento dell’aggressione indossava una giacca a vento azzurra e blu. In una mano portava una shopper verde. Ai piedi aveva delle scarpe da ginnastica. Indossava uno zaino sulle spalle.

I motivi dell'aggressione

Secondo le prime ipotesi, l'accoltellamento sarebbe avvenuto senza un apparente motivo. Tuttavia, i carabinieri di Moscova non escludono alcuna pista, compresa quella della rapina e di un'azione commessa dal presunto compagno o da un ex. Dopo l’aggressione, l’uomo si è allontanato e ha fatto perdere le proprie tracce.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti