03 Ottobre 2025
Cortei pro-Gaza in tutta Italia a favore della Flotilla, abbordata da Israele a 75 miglia da Gaza in acque internazionali. Scontri a Bologna tra manifestanti e agenti, con i primi che avrebbero tentato un ingresso sui binari poi respinto. Tuttavia, i poliziotti hanno usato i lacrimogeni per disperdere i manifestanti. I treni sono stati sospesi fino a tarda notte, poi la circolazione è ripresa ma "fortemente rallentata" a Bologna centrale.
Binari bloccati in diverse città come a Brescia, a Trieste tensioni in stazione tra manifestanti e polizia. A Milano decine di migliaia di persone si sono riunite per la Palestina, ricevendo anche l'applauso degli automobilisti bloccati nel traffico. A Torino, in 10mila si sono ritrovati per esprimere la propria vicinanza alla Flotilla. I manifestanti hanno anche fatto irruzione nelle Officine grandi riparazioni.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia