Giovedì, 02 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Abbordaggio Flotilla, Elisa in lacrime lancia appello a Meloni: “Ora portateli voi gli aiuti a Gaza, la gente sta morendo” – VIDEO

Elisa non è la sola voce a essersi alzata in queste ore. Anche Giorgia, Fiorella Mannoia e numerosi altri artisti hanno voluto ricordare la missione della Flotilla e lanciare un messaggio contro la guerra e il genocidio che continua a devastare Gaza

02 Ottobre 2025

Elisa non ha trattenuto le lacrime e, attraverso una Story su Instagram, ha rivolto un appello diretto alla premier Giorgia Meloni. La cantautrice si è detta sconvolta per il blocco della Global Sumud Flotilla e ha chiesto al governo italiano di intervenire per garantire l’arrivo degli aiuti umanitari. Un messaggio forte e accorato che si inserisce nelle reazioni seguite all’abbordaggio di decine di imbarcazioni da parte dell’Idf. Con lei, anche altre artiste italiane hanno voluto esprimere solidarietà al popolo palestinese e sostegno alla missione.

Abbordaggio Flotilla, Elisa in lacrime lancia appello a Meloni: “Ora portateli voi gli aiuti a Gaza, la gente sta morendo”

Ieri sera, mercoledì 1 ottobre, sono avvenute le prime operazioni di abbordaggio contro almeno 20 navi della Global Sumud Flotilla. Altre 23 imbarcazioni, inizialmente, sono riuscite a evitare l’attacco dell’Idf e a procedere verso Gaza. Tuttavia, questa mattina è arrivata la notizia che 40 imbarcazioni su 47 sono state bloccate. Un episodio che ha subito suscitato reazioni in Italia e nel mondo della musica, dove diversi artisti hanno espresso la propria vicinanza alla popolazione palestinese.

La cantautrice Elisa, mentre si trovava in studio per lavoro, ha condiviso una Story su Instagram lasciandosi travolgere dall’emozione: “Adesso che hanno bloccato la Global Sumud Flotilla… Allora portateli voi gli aiuti in poche ore, portateli voi gli aiuti perché stanno morendo”. In lacrime, l’artista ha così rivolto un appello diretto alla premier Giorgia Meloni, chiedendo un intervento immediato per garantire i soccorsi umanitari.

Non è la sola voce a essersi alzata in queste ore. Anche Giorgia, Fiorella Mannoia e numerosi altri artisti hanno voluto ricordare la missione della Flotilla e lanciare un messaggio contro la guerra e il genocidio che continua a devastare Gaza.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti