12 Settembre 2025
Gaffe del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, durante l'inaugurazione della stazione Monte Sant'Angelo della metro linea 7: ha scambiato la moglie dallo scultore Anish Kapoor per la figlia.
"Siamo grati a lei per avere arricchito la nostra città di un altro segno di arte, come dice questa bellissima ragazza che non è solo una brava traduttrice ma è la figlia di Kapoor, ed è meglio del traduttore dell'Eav". Così De Luca alla presentazione della nuova stazione della Linea 7 della Metropolitana di Napoli, realizzata dall'artista Anish Kapoor, britannico di origini indiane e irachene, autore delle due sculture monumentali che caratterizzano l'infrastruttura, presente all'evento insieme a sua moglie, Oumaima Boumoussaoui. Tuttavia le sue parole contengono una gaffe che sta facendo il giro del web.
Il Governatore, infatti, ha scambiato la moglie per la figlia dello scultore e quando alcune persone glielo hanno fatto notare, lui si è scusato ma la toppa è stata peggio del buco: "La moglie, chiedo scusa. Anche in questo Kapoor dimostra di essere un creativo. Siamo gemellati da questo punto di vista sui gusti".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia