Martedì, 21 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

'Giù la maschera' cancellato da Rai Radio 1, Foa: "Programma evidentemente troppo libero e indipendente, partiti politici influenzano il palinsesto" - VIDEO

Marcello Foa, con un post su X, ringrazia gli ascoltatori e annuncia la chiusura del programma: "Affrontavamo temi che gli altri non toccavano"

28 Agosto 2025

Marcello Foa annuncia la chiusura di 'Giù la maschera', popolare programma in onda su Rai Radio 1. "Ebbene sì, quello che era inaspettato è accaduto, 'Giù la maschera' è stato cancellato dal palinsesto di Rai Radio 1", così esordisce Foa in un video pubblicato sulla sua pagina X.

"Sono ovviamente molto colpito e amareggiato - continua - affrontavamo temi che altri non affrontavano e lo facevamo in maniera intellettualmente coraggiosa. A 1 anno fa la decisione di Rai Radio 1 era addirittura di potenziare questo programma, oggi invece sparisce dai palinsesti". "Perché? È molto semplice, è cambiato il direttore di Rai Radio 1 e come sempre accade in queste circostanze in Rai, i partiti politici hanno messo la loro voce per cercare di influenzare il palinsesto. Ciò che è accaduto è abbastanza sconcertante, da ex presidente della Rai non ho avuto alcuna notifica di quanto sarebbe accaduto."

"Era un programma libero e indipendente. Evidentemente troppo libero e troppo indipendente", conclude Foa, ringraziando poi tutti i suoi collaboratori, tra cui Peter Gomez, Alessandra Ghisleri e Giorgio Gandola.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti