28 Agosto 2025
Marcello Foa annuncia la chiusura di 'Giù la maschera', popolare programma in onda su Rai Radio 1. "Ebbene sì, quello che era inaspettato è accaduto, 'Giù la maschera' è stato cancellato dal palinsesto di Rai Radio 1", così esordisce Foa in un video pubblicato sulla sua pagina X.
"Sono ovviamente molto colpito e amareggiato - continua - affrontavamo temi che altri non affrontavano e lo facevamo in maniera intellettualmente coraggiosa. A 1 anno fa la decisione di Rai Radio 1 era addirittura di potenziare questo programma, oggi invece sparisce dai palinsesti". "Perché? È molto semplice, è cambiato il direttore di Rai Radio 1 e come sempre accade in queste circostanze in Rai, i partiti politici hanno messo la loro voce per cercare di influenzare il palinsesto. Ciò che è accaduto è abbastanza sconcertante, da ex presidente della Rai non ho avuto alcuna notifica di quanto sarebbe accaduto."
"Era un programma libero e indipendente. Evidentemente troppo libero e troppo indipendente", conclude Foa, ringraziando poi tutti i suoi collaboratori, tra cui Peter Gomez, Alessandra Ghisleri e Giorgio Gandola.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia