20 Agosto 2025
È stato trovato morto oggi, 20 agosto, il 40enne Matteo Ciurca, scomparso ieri nelle acque del torrente Crisa, a Leonforte (Enna), dopo che la piena aveva travolto l'auto su cui viaggiava. A quanto è emerso, l'uomo si trovava in vettura con Salvatore Rosano, entrambi diretti in campagna per dar da mangiare ai cani, quando i due sono stati travolti dal torrente, in piena per i fenomeni di maltempo e piogge. Oltre a loro, anche un altro uomo, Luigi Muratore, in viaggio su un'altra vettura, è stato coinvolto nell'incidente. Ma mentre Rosano e Muratore sono stati intercettati e recuperati dai vigili del fuoco, Ciurca era risultato disperso. Nonostante l'intervento di Polizia, Carabinieri,Protezione Civile e sommozzatori del nucleo anfibio dei Vigili del Fuoco, solo oggi c'è stato il ritrovamento senza vita del 40enne.
Sull'accaduto si è espresso con cordoglio il primo cittadino di Leonforte, Piero Livolsi: "Ci stringiamo attorno a tutta la famiglia per questa terribile tragedia. In segno di profondo rispetto per la tragica scomparsa del nostro concittadino Matteo, l’Amministrazione Comunale ha deciso di annullare il festival del folklore Paisi miu previsto per oggi".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia