28 Luglio 2025
Incidente sull'A4 Milano-Torino provocato da un'auto contromano. Un 82enne ha fatto ben 7 km con la sua Peugeot 207 sulla corsia di sorpasso, e si è scontrato frontalmente con un suv, un Peugeot 3008, con a bordo 4 persone, tutte residenti a Novara e tutte morte. Tra queste c'erano anche i due designer di Barbie Mario Paglini e Gianni Grossi. L'impatto ha avuto luogo nel tratto compreso tra i caselli di Novara Est e Marcalla Mesero, al confine tra Piemonte e Lombardia.
Tragedia sull'A4 Milano-Torino, dove un incidente è stato provocato un anziano di 82enne, Egidio Ceriano, che ha imboccato la corsia di sorpasso contromano. Il conducente si sarebbe immesso in autostrada dal casello di Marcallo Mesero pensando di essere nella prima corsia. Tuttavia, per 7 km ha proseguito contromano, scontrandosi alla fine frontalmente con un suv all'altezza del chilometro 102.
Nell'impatto sono morte tre persone sul colpo, compreso il conducente che guidava contromano. La quarta passeggera, una ragazza, è stata intubata e trasportata in elicottero in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano. Le sue condizioni sono giudicate gravissime.
Nell'incidente sono rimasti coinvolti i due designer di Barbie Mario Paglino, 52 anni, e Gianni Grossi, 48 anni. Entrambi erano compagni nella vita oltre che 1999 hanno fondato insieme Magia2000, società che realizza Barbie su misura e spesso collabora con la Mattel.
Morto anche il 38enne Amodio Giurni, mentre la moglie Silvia Moramarco, 37 anni, è stata elitrasportata in codice rosso all'ospedale. La donna ha riportato un trauma al torace e fratture a una gamba e a un braccio.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia