Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Papa Leone XIV balla scatenato "Tu vuò fà l’americano" sul balcone del Vaticano dopo l'annuncio della sua elezione - IL VIDEO AI

L'americano Robert Francis Prevost si affaccia dalla loggia delle benedizioni in Vaticano dopo l'Habemus Papam e si scatena sulle note della canzone di Buscaglione, il video generato con l'intelligenza artificiale è virale

09 Maggio 2025

Papa Leone XIV balla "Tu vuò fà l’americano" sul balcone del Vaticano dopo l'annuncio della sua elezione. Questo è solo uno dei tanti video MEME creati con l'intelligenza artificiale quando si è scoperto che il nuovo pontefice è Robert Francis Prevost, dalla doppia cittadinanza, statunitense e peruviana.

In altri MEME il suo volto è stato accostato a quello dell'allenatore Claudio Ranieri. In molti infatti hanno notato la somiglianza. La stessa cosa è accaduta anche con il sindaco di Roma Roberto Gualtieri.

Papa Leone XIV balla "Tu vuò fà l’americano"

In un video diventato virale, Prevost si affaccia dalla loggia delle benedizioni dopo l'Habemus Papam in cui è stata annunciata la sua elezione con il nome di Papa Leone XIV. Una volta salutato il pubblico, inizia a scatenarsi sulle note del brano remixato "Tu vuò fà l’americano", che ironicamente ricorda le origini americane del nuovo Papa. Lui è il primo nella stgoria, infatti, ad avere origini statunitensi. C'è infatti chi dice che la sua sia stata anche la vittoria del presidente Usa Donald Trump, che subito dopo l'annuncio ha fatto le congratulazioni al nuovo Pontefice. Dopo l'annuncio di Prevost, in molti hanno iniziato ad ipotizzare una possibile influenza di Trump sui cardinali ricordando che, nel giorno del funerale di Papa Francesco, il tycoon ha staccato un assegno da 14 milioni di euro per il Vaticano. Pochi giorni prima, inoltre, aveva pubblicato sui social una foto in cui appariva vestito da Pontefice. Foto premonitrice?

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti