07 Aprile 2025
Si è svolta al Vinitaly, presso il Padiglione 2 della Regione Siciliana, la conferenza stampa dedicata al futuro del settore vitivinicolo e agricolo dell’isola. L’appuntamento ha riunito rappresentanti istituzionali e tecnici del settore per confrontarsi su strategie di sviluppo, valorizzazione delle eccellenze locali e le sfide poste dai mercati internazionali.
Per Giusy Mistretta, Commissario Straordinario dell’Istituto Regionale del Vino e dell’Olio (IRVO), intervenuta alla conferenza stampa: "Abbiamo portato al Vinitaly un numero significativo di aziende, grazie all’impegno congiunto dell’IRVO e dell’Assessorato all’Agricoltura. Non temiamo i dazi, la Sicilia può e deve crescere puntando sull’eccellenza dei suoi prodotti. I produttori, insieme alle istituzioni – a partire dall’IRVO e dall’Assessorato – continueranno a fare la propria parte. Sosterremo con forza una produzione innovativa, di alta qualità, riconosciuta e apprezzata a livello internazionale, che saprà affrontare e superare qualsiasi sfida globale".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia