13 Dicembre 2024
Un ultraleggero è precipitato ieri sera nello Stato di New York, sull'autostrada Interstate 684, a circa 40 chilometri a nord-est di Manhattan, causando la morte di una persona e il ferimento grave di un'altra. L’incidente si è verificato intorno alle 19 ora locale, nei pressi della località di Harrison e ha bloccato completamente il traffico sull’autostrada per diverse ore.
Secondo FlightAware, il pilota è decollato dall'aeroporto di Linden nel New Jersey ed era diretto all'aeroporto di Westchester County, situato a circa 1,5 miglia dal luogo dell'incidente. Sempre FlightAware indica come proprietario dell'aereo la compagnia di leasing Altisky Leasing One Llc, operante in Tennessee.
Le immagini diffuse poco dopo l’incidente mostrano il piccolo aereo bianco distrutto contro un guardrail, mentre veicoli di emergenza bloccavano tutte le corsie. Sul posto è intervenuto immediatamente il Dipartimento per la conservazione ambientale per bonificare il carburante fuoriuscito dal velivolo, come ha confermato il governatore dello Stato di New York, Kathy Hochul.
"Il mio cuore è rivolto ai cari di coloro che erano a bordo durante questo tragico incidente e prego per una guarigione sicura per la persona ferita", ha dichiarato Hochul in un messaggio ufficiale. Non sono ancora chiare le cause che hanno portato lo schianto del velivolo, e le autorità hanno aperto un’indagine per ricostruire le dinamiche dell’accaduto. La zona è rimasta chiusa al traffico per molte ore, causando gravi disagi alla circolazione su una delle principali arterie dell’area metropolitana di New York.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia