22 Ottobre 2024
Sui social e soprattutto tra i genitori continua la polemica sui libri di scuola "green” e “gender fluid” per ragazzi. La mamma di uno studente delle medie ha espresso tutto il suo disappunto per gli insegnamenti e gli esercizi riportati sui libri di suo figlio. Nel libro di grammatica è possibile leggere un esercizio che dice "mangiare api, bachi, cimici...una dieta esotica per un futuro green”.
Sulla copertina la denominazione “edizione green” e nelle pagine “libro liquido” che “richiama un po' il concetto di fluidi”. Infine l'appello della donna: “Se siete d'accordo che i vostri figli imparino a mangiare api, bachi e cimici per salvare il pianeta e inizino a pensare di non essere delle entità sessualmente definite ma di essere fluidi o liquidi, allora non vi resta che mandarli a scuola. Se invece non siete d'accordo esiste l'istruzione parentale”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia