Martedì, 21 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Schumacher al matrimonio della figlia Gina a Maiorca, prima apparizione in pubblico dopo 11 anni dall’incidente - VIDEO

La cerimonia, celebrata nella tenuta di famiglia blindata, ha sollevato grande interesse mediatico nonostante le rigide misure adottate dagli Schumacher per tutelare la privacy del campione di F1, mentre l'evento riaccende i riflettori sulle sue condizioni di salute

03 Ottobre 2024

Schumacher era presente al matrimonio della figlia Gina nella villa di famiglia a Maiorca: è la sua prima apparizione in pubblico dopo 11 anni dal terribile incidente in sci sulle Alpi a Meribel del dicembre 2013, dopo il quale il campione, una volta svegliatosi dal coma in cui era sprofondato a seguito della rovinosa caduta, è stato costretto a sottoporsi a costosissime cure ed è stato perennemente seguito da una equipe medica. Oltre ai familiari più stretti e i medici che lo hanno avuto in cura, solo 3 persone di fiducia hanno potuto visitarlo regolarmente in questi ultimi 11 anni. Dal 29 dicembre 2013 è stato infatti imposto uno strettissimo riserbo sulle condizioni del leggendario pilota della Ferrari, tanto che l'ultimo comunicato ufficiale a riguardo risale al momento in cui, svegliatosi, il tedesco è stato portato in Svizzera dapprima in una clinica e poi nella sua villa di Gland. Un silenzio imposto anche a quelle pochissime persone che, oltre ai familiari più stretti, possono far visita al 7 volte campione del mondo. La moglie Corinna, che per tutto questo tempo si è dedicata alle cure del marito, ha difatti stabilito delle rigidissime regole per quel che concerne la divulgazione di news sul suo stato di salute e anche lo scorso weekend, il matrimonio della figlia 27enne Gina Maria con lo storico fidanzato Iain Bethke è stato blindatissimo, con un livello di sicurezza altissimo e misure straordinarie per tutelare la privacy della famiglia Schumacher. Nelle foto, spicca per somiglianza il fratello Ralph, mentre Michael è probabilmente all'interno, ben riparato dagli obiettivi dei paparazzi: l'ex numero 1 della Ferrari, hanno raccontato fonti vicine alla famiglia, non può parlare dopo il gravissimo trauma cranico dovuto alla caduta, ma riesce a "comunicare le sue emozioni con gli occhi", per questo la famiglia lo ha portato al matrimonio di Gina, sicuri che lui riesca a capire l'importanza e la bellezza di quel giorno.

Tuttavia, le nozze hanno generato comunque molto clamore e curiosità, non solo perché sono state quelle della primogenita del campione di F1, ma proprio per la possibile presenza di Michael Schumacher in una sua prima apparizione al di fuori della stretta cerchia con cui in questi ultimi 11 anni il pilota ha avuto contatti. il quotidiano tedesco Bild asserisce che lo sportivo quel giorno fosse nella Villa Yasmin, la tenuta da circa 15mila metri quadrati situata sulle colline di Port d'Andratx nei pressi di Palma di Maiorca (Isole Baleari) che Corinna acquistò nel 2018 dall'attuale presidente del Real Madrid Florentino Perez e nel cui gigantesco giardino è andata in scena la cerimonia. Il motivo di queste misure sarebbe anche dovuto al tentativo d'estorsione di cui recentemente è stata vittima Corinna, a cui è stato chiesto un riscatto di 15mln di euro per evitare la pubblicazione sul dark web di foto, video e documenti privati (tra cui le cartelle cliniche e la lista dei farmaci assunti) trafugati da un uomo che ha lavorato per cinque anni a casa Schumacher come addetto alla sicurezza. Una vicenda che, dopo l'arresto di tre uomini, è finita in tribunale e che ancora non si è conclusa, ma che ha evidentemente costretto la famiglia ad alzare ancora di più la guardia.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti