19 Agosto 2024
Alle prime luci dell’alba, intorno alle 5:40 di questa mattina, è avvenuto uno scontro fatale a Roma in via Trionfale 10156. L’impatto è avvenuto tra una Mini Cooper e un camion Iveco Magirus dell’Ama (Azienda Municipale Ambiente) all’altezza del civico 10104, vicino l’ospedale San Filippo Neri. Nell’accaduto è deceduta sul colpo la donna 47enne che era al volante dell’auto, ritrovata pressoché accartocciata dopo l’urto fatale. All’arrivo sul posto i pompieri hanno tentato di prestare soccorso alla conducente, ma quando i sanitari sono giunti sul luogo dell'incidente non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. L’identità della donna non è ancora stata resa nota.
Il passeggero della Mini Cooper che viaggiava insieme alla vittima - su cui sono in corso accertamenti per risalire alle generalità - è in gravissime condizioni. L’uomo è stato consegnato agli operatori del 118 per il trasporto in ospedale, presso il Policlinico Gemelli. Grave anche il conducente del camion dell’Ama, un uomo di 47 anni, trasferito d’urgenza al Policlinico universitario Agostino Gemelli.
Inoltre, quest’ultimo verrà sottoposto ai test tossicologici e alcolemici per capire se guidasse in uno stato alterato. Sul posto sono intervenuti i vigili dei gruppi di Cassia e Monte Mario. Le pattuglie hanno prontamente chiuso la via Trionfale tra Casal del Marmo e via Baretti in ambo le direzioni. Conclusi gli accertamenti del caso, via Trionfale è stata riaperta al traffico nel corso della mattinata, a partire dalle 11.50 circa. Sgomberati i veicoli incidentati, la circolazione è tornata progressivamente alla normalità.
Gli inquirenti stanno ora ricostruendo la dinamica dell’incidente. Lo scontro sembra essere avvenuto frontalmente ed è anche possibile che in quei momenti nella zona stesse cadendo una forte pioggia, condizione che potrebbe aver diminuito la visibilità in strada e reso pericoloso l’asfalto. Sono in corso le indagini da parte della Polizia Locale per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia