Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

San Paolo, Brasile, ragazzo di 17 anni morto travolto da un autobus nella fuga dopo il furto di un telefonino - VIDEO

Nonostante l'intervento immediato dei soccorsi e il trasporto d'urgenza in ospedale, il giovane è deceduto a seguito delle gravi ferite riportate

25 Luglio 2024

È successo la mattina dello scorso 19 luglio, in Brasile, nel quartiere di Lapa (zona ovest della metropoli di San Paolo), dove il furto di un cellulare da parte di un ragazzo ai danni di un signore di 71 anni è finito in tragedia. Il video estratto dalle telecamere di sorveglianza presenti e che hanno ripreso il fatto, è stato diffuso da Radio FM Sao Paulo sui social. Le stesse immagini mostrano un anziano che parla al cellulare quando il giovane (17 anni) con una maglietta nera gli strappa il dispositivo dalle mani. Due secondi dopo essere fuggito dalla scena del crimine, avanzando in linea retta e attraversando di corsa un incrocio, il giovane viene completamente travolto da un autobus. Il veicolo che ha investito il diciassettenne era della linea 8043/10 Hab. Turista – Lapa e l'azienda SPTrans ha riferito che il tutto si è verificato intorno alle 11:00 del 19 luglio 2024, in Rua Afonso Sardinha, come confermato anche dal verbale della polizia.

L’intervento dei soccorsi è stato immediato, ma per il diciassettenne trasportato d’urgenza all’Hospital da Brasilândia, non c’è stato nulla da fare ed è morto il giorno stesso. Le ferite riportate nell’incidente erano estremamente gravi. Il video è stato ampiamente condiviso sul web, diventando virale in poche ore e risultando subito divisivo, tra chi è rimasto sgomento davanti ad una simile scena e chi ha commentato, ironico ma schietto, con un “karma” o “giustizia divina”.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti