27 Aprile 2024
Svelati i segreti delle borseggiatrici nella metropolitana di Milano non accenna a placarsi. Dopo numerose segnalazioni, centinaia di turisti e cittadini subiscono furti di smartphone e denaro in contanti. Sui social il fenomeno è stato più volte ripreso, tanto da portare le telecamere di Dritto e Rovescio all'interno dell'organizzazione che c'è dietro alle borseggiatrici. Come raccontato, queste donne girano l'Europa per cambiare la propria zona d'azione e spesso di rifugiano in dei covi.
Nella puntata di "Dritto e Rovescio" andata in onda giovedì 25 aprile, il programma di Rete 4 ha mostrato uno dei luoghi dove vivono le borseggiatrici. Il quartier generale delle borseggiatrici è un bed and breakfast: nella zona nord di Milano, alcune delle borseggiatrici vivono saltuariamente. "Una volta hanno rubato la borsa che era in un furgone mentre erano qui", ha detto la delle pulizie che ha aperto le porte della struttura alla trasmissione.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia