Milano, Staffelli insegue due ladre rom e le fa arrestare dopo furto in Gae Aulenti: una incinta e l'altra col neonato - VIDEO
This browser does not support the video element.
Due giovani ladre romene sono state arrestate a Milano. Protagonista di questa storia è Valerio Staffelli, storico inviato di Striscia la notizia. Le due hanno 18 e 27 anni, una incinta e l'altra col neonato di otto mesi in braccio
Striscia la notizia e Valerio Staffelli protagonisti di un arresto in diretta tv di due ladre rom. Succede a Milano: le due avevano rubato un iPhone ad una 17enne seduta in un locale in piazza Gae Aulenti. Lo storico inviato della trasmissione e la sua troupe, che stavano realizzando un servizio in quella zona, hanno assistito alla scena. Così Staffelli si è messo all'inseguimento delle due ladre. Dopo una lunga corsa, le due sono state bloccate in via Pollaiuolo dalla polizia.
Milano, Staffelli insegue due ladre rom e le fa arrestare dopo furto in Gae Aulenti
Due giovani ladre romene sono state arrestate a Milano. Protagonista di questa storia è Valerio Staffelli, storico inviato di Striscia la notizia. Le due hanno 18 e 27 anni, una incinta e l'altra col neonato di otto mesi in braccio. Il sindaco Beppe Sala, non molto tempo fa, a proposito del degrado sempre più crescente in città, anche in centro, aveva detto: "Non c'è un problema sicurezza a Milano".
Sulla metro poi, Staffelli si imbatte nell'intemerata di una donna: "Attenti che lui è uno che ci mette a fare le cose, è un maniaco, fa finta di niente, poi filma, fa un filmato, è lui che fa il furbo, è lui il furbo, lui parla troppo, lui fa e poi fa finta che vado a prendere soldi alla gente". Una volta scesi dal treno, Striscia nota la presenza di altre sei compagne di furti, che si bardano e cerano di risalire sul mezzo.
Poco dopo alla fermata Garibaldi si scatena un parapiglia generale con tanto di aggressione ed ovviamente escono dalla stazione senza pagare il biglietto.