Lunedì, 08 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Novi Ligure, tenta di investire la ex fidanzata, poi scende dall'auto e la picchia in strada, arrestato 49enne - VIDEO

L'aggressione è stata placata da un carabiniere di 71 anni in congedo che ha visto la scena, il 49enne è accusato di tentato omicidio

14 Marzo 2024

Attimi di panico a Novi Ligure, in provincia di Alessandria, dopo che un 49enne di origini albanesi ha tentato di investire la ex fidanzata prima di aggredirla. L'uomo, avrebbe individuato la connazionale 41enne mentre passeggiava in viale Aurelio Saffi.

Ripreso dalle telecamere di un palazzo, l'uomo ha provato ad investire la donna con l'auto, ma quest'ultima è riuscita a schivare il suv di pochi centimetri. Dopo aver travolto una panchina e una fontanella, ed aver urtato alcune macchine parcheggiate, il 49enne è sceso dal veicolo scagliandosi verso la ex fidanzata.

Novi Ligure, tenta di investire la ex fidanzata: le dinamiche e la causa

L'uomo ha afferrato la donna per i capelli e ha iniziato a colpirla con dei pugni in faccia. Per fortuna, un brigadiere capo in congedo dai Ros dei Carabinieri di 71 anni si trovava a pochi metri dalle percosse: "Sono intervenuto e l’ho fermato. Lui ha cercato di fuggire in auto, ma l’ho bloccato nuovamente e l’ho consegnato ai carabinieri che erano arrivati sul posto. Se non ci fossi stato io l’avrebbe ammazzata".

Dopo essere stato bloccato, il 49enne ha tentato la fuga, fallendo nel tentativo siccome non sarebbe riuscito a mettere nuovamente in moto il veicolo. I Carabinieri sono arrivati sul posto dopo pochi attimi, arrestando l'uomo in flagranza di reato.

Secondo i primi accertamenti, le cause sarebbero riconducibili alla fine della relazione avvenuta poche settimane fa, in cui l'uomo non sarebbe riuscito a farsene una ragione. Tuttavia, niente precedenti di violenze: "Non ci sono stati precedenti di azioni aggressive da parte dell'uomo - dichiara il comandante della compagnia CC di Novi Ligure Federico Smermieri - La donna stessa non si aspettava una reazione del genere. L'uomo, inoltre non è risultato positivo all'alcol test".

Il 49enne ora è accusato di tentato omicidio.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti