Milano, albero di Natale di Gucci in galleria imbrattato dagli attivisti di Ultima Generazione: “Ci stiamo lasciando uccidere dal governo” - VIDEO

This browser does not support the video element.

Gli attivisti per il clima hanno colorato di arancione l'albero e si sono anche "incollati" le mani a terra

Un blitz vero e proprio. Questa mattina, venerdì 29 dicembre, i ragazzi di Ultima Generazione, gli attivisti per il clima, hanno colorato di arancione l'albero di Gucci nella Galleria Vittorio Emanuele. I militanti si sono anche "incollati" le mani a terra. Sul posto sono giunte le forze dell'ordine. "Ci serve un FondoRiparazione per riparare i danni subiti a Milano e nelle altre città. NOn l'ennesima ostentazione di lusso e di uno stile di vita irraggiungibile", si legge nelle stories sulla pagina Instagram dell'associazione.

Milano, albero di Natale di Gucci in galleria imbrattato dagli attivisti di Ultima Generazione: “Ci stiamo lasciando uccidere dal governo”

Gli attivisti di Ultima Generazione hanno buttato della vernice arancione sull'albero di Natale di Gucci, la cui struttura ricorda valige argentate - o regali - della maison fiorentina. Ultima generazione chiede un fondo di riparazione per i danni delle catastrofi climatiche. "Ci stiamo lasciando uccidere dal governo", hanno detto gli attivisti prima che fossero bloccati dagli addetti alla sicurezza della Galleria. L'albero di Natale di Gucci è stato preso come esempio di "spreco e ostentazione del lusso".