Vaccino Covid, Luca Zaia ammette: "Non l'ho fatto, neanche l'assessore (alla Sanità) Lanzarin l'ha fatto, per scelta personale" - VIDEO
This browser does not support the video element.
Il Presidente della Regione Veneto si è espresso in merito alla somministrazione del vaccino Covid
In queste ore è circolato un video che si è diffuso rapidamente, dove Luca Zaia dice di non aver fatto, per libera scelta, il vaccino Covid, dicendo di voler far precedenza prima agli anziani.
"Per quanto riguarda i più diciamo più puntigliosi, noi non è che predichiamo dei vaccini e qualcuno dice 'Voglio vedere il libretto vaccinale di Zaia perché predica dei vaccini e son sicuro che lui non l'ha fatto'. Certo che non l'ho fatto, ma neanche l'assessore Lanzarin l'ha fatto, ma per scelta! Ma non perché siamo dei cagasotto, perché eticamente penso che prima lo debba fare una persona che ha 80 anni, 70 anni e dopo di che si passa a noi. Poi se qualcuno vuole fare una chiamata di popolo e garantircelo subito, beh, se il popolo decide noi ce lo facciamo eh! Però, io lo trovo poco corretto nei confronti di quei pensionati che ci stanno chiedendo tutti i giorni di fare il vaccino", ha riferito Luca Zaia.
Luca Zaia si è vaccinato? L'ammissione del Presidente della Regione Veneto e l'ironia di alcuni utenti - VIDEO
Sui social, alcuni utenti convinti che il Presidente della Regione Veneto non voglia fare il vaccino, si sono sfogati andando contro a Zaia, e scrivendo: "Certo che NO! Almeno lui ha avuto il coraggio di ammetterlo a differenza di tanti altri! Peccato che la plebe non abbia la possibilità di scegliere... visti gli stipendi percepiti! È esattamente quello il punto: c'è chi può scegliere e c'è chi non può!!!!"; "Apprezziamo la sincerità. Ora vorrei sapere anche gli altri politici cosa dicono"; "Mica è scemo".