Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Silvio Berlusconi, l’omaggio speciale di Toni Capuozzo “Caro Presidente…ti saluto” - VIDEO

"Caro presidente... ti saluto": Un intenso speciale che ripercorre la vita, l'ascesa imprenditoriale e l'eredità politica di Silvio Berlusconi, il carismatico leader che ha segnato la storia dell'Italia contemporanea

14 Giugno 2023

La sera del 12 giugno, Canale 5 ha mandato in onda uno speciale emozionante dal titolo "Caro presidente... ti saluto", curato e firmato dal giornalista Tony Capuozzo. L'omaggio era rivolto a Silvio Berlusconi, l'ex presidente del Consiglio che ci ha lasciati nella giornata di lunedì all'ospedale San Raffaele di Milano. Con una lettera commovente, Capuozzo ha voluto ricordare il fondatore di Mediaset e ripercorrere i momenti salienti della sua vita.

Silvio Berlusconi, l’omaggio speciale di Toni Capuozzo “Caro Presidente…ti saluto” 

Il viaggio nella vita di Berlusconi ha avuto inizio dall'infanzia nel quartiere Isola di Milano, dove viveva con sua madre Rosa. Il giornalista ha descritto l'atmosfera familiare e il calore che circondavano il giovane Silvio, mentre la sua mamma preparava le deliziose frittelle per l'intero condominio in via Volturno.
 
Ma il focus dello speciale non si è limitato alla sua infanzia. Capuozzo ha tracciato un ritratto affascinante della carriera imprenditoriale di Berlusconi, narrando l'ascesa di un uomo determinato e ambizioso. Dai primi passi nel mondo degli affari, Berlusconi ha dimostrato una straordinaria capacità di creare e guidare un impero mediatico senza precedenti.
 
Lo speciale ha offerto uno sguardo approfondito sul carisma e la personalità di Berlusconi, evidenziando il suo impatto duraturo sulla politica italiana. Le immagini e le testimonianze hanno ripercorso i momenti più significativi della sua carriera politica, dalle elezioni alla guida del governo italiano.
 
"Caro presidente... ti saluto" si è rivelato un tributo intenso e toccante a un uomo che ha lasciato un'impronta indelebile nella storia del paese. Capuozzo ha concluso lo speciale con una lettera di commiato, esprimendo gratitudine per l'eredità di Berlusconi e per il suo contributo alla vita politica e culturale dell'Italia.
 
 

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti