Venerdì, 24 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Alessandro Sallusti e Patrizia Groppelli si sono sposati: il matrimonio sulla spiaggia del Golfo dei Poeti in Liguria - VIDEO

L'altare in riva al mare: lei scalza con un abito lungo bianco, lui in scarpe Adidas bianche con logo verde e un completo color ghiaccio

05 Giugno 2023

Il giornalista Alessandro Sallusti si è sposato con Patrizia Groppelli, imprenditrice e opinionista televisiva: a dare la notizia è stata proprio lei, pubblicando il video del matrimonio su Instagram. "Volevo dirvelo io cosi! - si legge nella didascalia - Non sono riuscita a fare sorpresa! Ma sono molto felice".

Alessandro Sallusti e Patrizia Groppelli sposi

Sallusti e Groppelli hanno celebrato il matrimonio in riva al mare, nel bellissimo Golfo dei Poeti in Liguria. Il loro look ha stupito moltissimo. Lei è arrivata all'altare scalza con un abito lungo bianco. Lui la aspettava con un completo grigio ghiaccio, spezzato dalle Adidas bianche con logo verde.

Appena i due si sono incontrati si sono scambiati un bacio sulla bocca, poi hanno pronunciato il fatidico sì. I festeggiamenti, dal taglio della torta ai fuochi d'artificio, sono continuati nella stessa location con il mare sullo sfondo. Pochi gli invitati, fra loro c'era anche Giuseppe Cruciani, giornalista e conduttore de La Zanzara.

Groppelli e Sallusti sono convolati a nozze dopo 7 anni di amore. Prima si sono sposati in comune a Milano, con il sindaco Sala, poi hanno rinnovato il sì sulla spiaggia in Liguria. "Sono veramente felice oggi, sono libera. Ho accanto un compagno che adesso è un marito. Sono molto fiera. Mi viene anche da piangere. Sono commossa. Ci ha sposato il sindaco Sala, che è totalmente di sinistra. Anzi, lo ringrazio tantissimo perché è un grande amico", ha rivelato l'opinionista.

In passato, il giornalista è stato per 9 anni il compagno della ministra del Turismo Daniela Santanché, mentre Groppelli è stata la moglie di Dimitri Kunz D’Asburgo Lorena.

Di Camilla Deponti

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti