17 Maggio 2022
Roberto Speranza è stato contestato e coperto di fischi al suo arrivo a La Spezia, in Liguria. Un folto gruppo di cittadini ha accolto il ministro della Sanità, arrivato in città come segretario di Articolo Uno per sostenere la candidata sindaca per il centrosinistra, Piera Sommovigo, con aspre parole. Dopo essere sceso dall’auto, Speranza è stato costretto a scansare i presenti che intonavano slogan contro le chiusure e la campagna vaccinale messa in atto dal Governo italiano. “Vergogna”, “venduto” e “assassino”: questi solo alcuni degli epiteti con cui è stato apostrofato.
“Nessuna paura, siamo in democrazia e le piazze sono il nostro spazio – ha detto Speranza durante il suo intervento – . Vengo qui a testa alta perché ho difeso il mio Paese, il diritto alla salute di migliaia di cittadini e oggi a testa alta sostengo un progetto politico per cambiare questa città. Il primo punto essenziale è rafforzare la sanità pubblica, perché questa passa anche dai nostri comuni”.
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia