Mercoledì, 25 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Papa Francesco in carrozzina, le ultime condizioni di salute: video

Papa Francesco in carrozzina nell'udienza in Vaticano: il problema alla gamba continua

05 Maggio 2022

Papa Francesco in carrozzina all'Assemblea plenaria dell'Unione Internazionale delle Superiori Generali ricevute in Vaticano. Bergoglio era sorridente, ma sul suo volto c'era un velo di tristezza. Non camminava da solo, ma era su una sedia a rotelle, spinto da un fidato maggiordomo.

Papa Francesco in carrozzina, le condizioni di salute del ginocchio: video

Bergoglio soffre ancora di problemi al ginocchio che lo hanno costretto a cancellare alcune udienze e impegni ufficiali. Papa Francesco è stato accolto in Vaticano da un lungo applauso delle suore. "Viva il Papa!", ha anche gridato qualcuna.

Una volta raggiunta la sua postazione, il Pontefice ha parlato in spagnolo dicendo di non voler leggere il discorso preparato di "nove cartelle". "Che faccio, lo leggo e voi dormite? - ha domandato - O mi fate piuttosto delle domande?". Francesco ha aperto così il suo dialogo con le superiore.

Papa Francesco, il dolore al ginocchio

Alcuni giorni fa il Pontefice ha fatto un'infiltrazione per l'intenso dolore al ginocchio destro. Le difficoltà nella deambulazione continuano e lui dovrebbe osservare il massimo riposo possibile. Proprio per questo è arrivato all'incontro con le Superiore generali in Aula Paolo VI su una carrozzina. Lo rende noto la sala stampa vaticana.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti