Sabato, 22 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Astronauti, cosa mangiano? Pizza fatta in casa anche nello spazio. VIDEO

Non c'è niente di meglio che una pizza con formaggio filante dopo una giornata di lavoro: anche nello spazio

06 Settembre 2021

A chi si è sempre chiesto cosa mangiano gli astronauti in missione, il capitano Thomas Pesquet risponde con un video direttamente dallo spazio che mostra lui e i colleghi intendi ad addentare una pizza. Ma cosa succede se quella pizza vola per assenza di gravità? Il video esclusivo dell'agente spaziale mostra uno spiraglio nella vita fuori dal comune degli astronauti. Gli aviatori della Agenzia spaziale europea si trovano nello spazio per la missione Expedition 65, con la quale trascorreranno sei mesi in volo verso la Stazione Spaziale Internazionale. Ecco il divertente video che li vede intenti a gustarsi una pizza non proprio convenzionale.

Astronauti, cosa mangiano? Pizza fatta in casa anche nello spazio. VIDEO

Un pizza party con tutti i crismi, quello dell'equipaggio della Agenzia spaziale europea, che hanno mostrato agli abitanti della Terra come si mangia dello spazio. Dimenticate brodini e liofilizzati. Scordatevi le immagini da film dei cibi preconfezionati che si ingrandiscono in microonde futuristici. Nelle vere missioni spaziali, gli astronauti vogliono la pizza.

Ed è proprio a questo che hanno pensato gli astronauti della Compagnia spaziale europea, che hanno provato a fare una pizza fatta in casa, o meglio, fatta in volo, con gli ingredienti a loro disposizione nell'iperspazio. Pomodoro, formaggio (molto probabilmente non si tratta di mozzarella), prosciutto, funghi, salame (o pepperoni, come lo chiamano erroneamente gli stranieri) e chi più ne ha più ne metta. Ognuno secondo i propri gusti in questa merenda aerospaziale degli aviatori.

Nel video pubblicato dall'astronauta francese Thomas Pesquet gli intrepidi viaggiatori spaziali si godono un momento che ricorda casa, ma senza dimenticare dove si trovano. Nel video si vedono infatti i quattro astronauti lasciare le pizze per aria, approfittando dell'assenza di gravità, e provare ad addentarle. Una scena comica ma che scalda il cuore e fa sentire i quattro forse un po' meno soli, mentre da lontano guardano la Terra.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti