Venerdì, 28 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Torino, il VIDEO della palazzina crollata

Un'esplosione ha dilaniato parte dell'edificio, da cui i vigili del fuoco hanno estratto vive tre persone

24 Agosto 2021

La palazzina crollata a Torino è ridotta in macerie, dilaniata in gran parte dall'esplosione, come si evince dal video registrato dai Vigili del fuoco intervenuti sul posto.

Secondo le ultime ricostruzioni il crollo è stato provocato da un'esplosione. I Vigili del fuoco riferiscono inoltre che sono 3 le persone che sono state estratte vive dalle macerie. Feriti non gravi, ma molto spaventati per quanto accaduto. Purtroppo è stato rinvenuto un bambino morto nel crollo.

Torino, il VIDEO della palazzina crollata

L'episodio è avvenuto in via Bramafame, alla periferia di Torino. Non si arrestano le ricerche, che puntano a chiarire se possano trovarsi altre persone sotto le macerie. Una quarta persona, un ragazzo, è stato individuato e i Vigili del fuoco stanno procedendo anche con il salvataggio del giovane.

I tre sopravvissuti, per ora recuperati dalle macerie, sono residenti nello stabile. Tra di loro anche una donna. I feriti sono stati immediatamente portati in ospedale a bordo di un’ambulanza. Sul posto sono al lavoro, insieme ai Vigili del fuoco coinvolti nelle operazioni di primo soccorso, le squadre Usar (Urban search and rescue) e squadre cinofile. Infine, sul posto opera anche il nucleo Nbcr (Nucleare biologico chimico radiologico) dei Vigili del fuoco che sta verificando l’ipotesi di una fuga di gas.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti