Venerdì, 28 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Green Pass tatuato sul braccio: roba da non credere...e funziona. VIDEO

Si tatua il Green Pass sul braccio: "Così è sempre con me". Scannerizzandolo con l’App del Governo, il codice viene accettato

19 Agosto 2021

Se fino a qualche giorno fa era un'assurda ipotesi lanciata da qualcuno per far fare due risate agli amici, ora è successo davvero: un giovane si è tatuato il Green Pass sul braccio. È accaduto a Reggio Calabria ed incredibilmente il codice funziona. La App del Governo infatti legge il QR tatuato.

Green Pass tatuato sul braccio: roba da non credere. È tutto vero

Un ragazzo, classe 1999, si è fatto tatuare il Green Pass sul braccio. Per essere precisi, l'inchiostro presente sulla pelle non disegna il Green Pass vero e proprio, ma il codice QR contenente il link per visualizzarlo. Visibili anche il nome e il cognome dell'intestatario. Il Certificato Verde tatuato funziona. La App VerificaC19 infatti riesce a leggerlo, anche se non risulta ancora valido, come segnala la scansione. Probabilmente per l'ok definitivo bisogna attendere il quindicesimo giorno dopo la seconda dose di vaccino.

Non è ancora chiaro se si tratti di uno scherzo, magari fatto con un tatuaggio temporaneo. Quello che è certo è che il video è diventato virale in pochissimo tempo.

Sui social è scoppiata la polemica. "Poteva farselo tatuare in fronte! Sai che fastidio sarà in inverno quando dovrà mostrarlo!", scrive ironicamente un utente. "I genitori hanno bisogno di essere seguiti perché sono alla frutta", tuona un altro. E ancora: "Cerchiamo di capire che sono questi i soggetti (soggettoni si direbbe a Roma) che fanno a spintoni per vaccinarsi e che già si stanno mettendo in fila per la terza dose. Riflettiamo". "Spero abbia un braccio molto lungo per i prossimi aggiornamenti", si legge ancora su Facebook. "Quando scade fa il laser?", si domanda un altro utente. "La fine dell'umanità è alle porte", "Alla deficienza umana non 'è mai limite", "Questa sarà l'Italia di domani? Comincio a pensare di trasferirmi".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti