Mercoledì, 04 Agosto 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chiara Gualzetti ultimo video, in giro con l'amico: le aveva promesso un regalo

Omicidio Chiara, Gip: 16enne reo confesso capace di intendere e di volere

01 Luglio 2021

In esclusiva su Rai 1 è andato in onda l'ultimo video che riprende Chiara Gualzetti, la 15enne uccisa domenica. Le immagini la ritraggono in giro con l'amico, coetaneo, presunto assassino della ragazzina. Sono stati ripresi da una telecamere di sorveglianza e comminano fianco a fianco verso il luogo dove è stata ritrovata la ragazza. Lei lo segue tranquilla: lui le aveva promesso un regalo. 

Chiara Gualzetti ultimo video, in giro con l'amico: le aveva promesso un regalo

Spunta anche un video che mostra Chiara Gualzetti e l'amico che si abbracciano, davanti a casa della sedicenne di Monteveglio, domenica mattina. Sono le immagini, riprese da una telecamera di sorveglianza, che mostrano l'incontro tra i due giovanissimi. La ragazza a un certo punto corre verso il cancello di casa, probabilmente per dire ai genitori che tornerà presto e poi esce dall'inquadratura avviandosi insieme all'amico, che poi meno di un chilometro più su, verso la collina, l'avrebbe assassinata con una serie di coltellate, abbandonando il cadavere su un cespuglio.

Secondo quanto emerso dall'inchiesta il giovane era seguito da uno psicologo, che aveva consigliato ai genitori di portarlo da uno psichiatra. Il ragazzo nell'ultimo periodo aveva infatti manifestato segnali di disagio che avevano portato la famiglia a farlo seguire da uno specialista, il quale a propria volta, dopo averlo incontrato tre volte, aveva suggerito di rivolgersi a un medico. Il 16enne, tra le altre cose, utilizzava spesso lenti a contatto rosse, come a voler immedesimarsi in un personaggio di una serie Tv, Lucifer, a cui ha anche accennato negli interrogatori, durante i quali ha raccontato di una "presenza demoniaca" che lo spingeva alla violenza. Un elemento preponderante nella confessione ribdita al Gip del tribunale per i minorenni, unita al fatto che si è detto infastidito dalle avances della giovane amica. Inoltre avrebbe detto anche che Chiara aveva espresso il desiderio di morire e che lui l'avrebbe così accontentata.

 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti