Domenica, 25 Luglio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Papa incontra Spiderman: alla catechesi si presenta un ragazzo vestito da uomo ragno. IL VIDEO

Una persona vestita da Spiderman era seduta nelle prime file per ascoltare Udienza generale del Pontefice. Si tratta Mattia Villardita, fondatore di Supereroincorsia

23 Giugno 2021

Un ragazzo si è presentato vestito da Spiderman, il famoso uomo ragno, all'Udienza Generale di Papa Francesco nel Cortile di San Damaso, in Vaticano. Ma non si tratta di uno scherzo: sotto i panni dell'uomo ragno si nasconde infatti un vero eroe. Si tratta di Mattia Villardita, fondatore di Supereroincorsia, un'associazione di volontari che, travestiti appunto come i supereroi preferiti dai più piccoli, vanno a visitare pazienti pediatrici. Lo scopo è naturalmente quello di farli sorridere. IL VIDEO.

Papa incontra Spiderman: alla catechesi si presenta un ragazzo vestito da uomo ragno

L'uomo ragno, inquadrato dalle telecamere vaticane, risponde al nome di Mattia Villardita, 27enne savonese insignito l'anno scorso dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella dell'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana "per l'altruismo e le fantasiose iniziative con cui contribuisce ad alleviare le sofferenze dei più giovani pazienti ospedalieri".

"Ho dei problemi di salute sin dalla nascita, quindi sono sensibile all'argomento e ho sempre fatto del volontariato", ha raccontato il giovane 27enne. "Ma questa idea è nata due anni fa quando, parlando con il primario di pediatria e neonatologia del San Paolo, mi ha riferito che avevano bisogno di un pc per i loro piccoli pazienti". Per questo motivo, racconta, "sono andato a donarlo vestito da Spiderman. Da quel momento mi sono messo a disposizione del reparto e la cosa ha preso piega".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti