Venerdì, 25 Giugno 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Marsilio e l'Abruzzo: gaffe del presidente della Regione: "E' l'unica regione che si affaccia su tre mari...". IL VIDEO

Lui dice di essere stato frainteso... Ma i social non gli lasciano scampo

09 Giugno 2021

Marco Marsilio, presidente della Regione Abruzzo, ha commesso un errore di geografia... Proprio sulla sua regione! "L'Abruzzo è l'unica regione che si affaccia su due mari, anzi su tre mari compreso lo Ionio - quindi tra l'Adriatico, il Tirreno e lo Ionio - è l'unica regione che non ha una Autorità di sistema portuale"

Marsilio e l'Abruzzo: gaffe del presidente della Regione: "E' l'unica regione che si affaccia su tre mari...". IL VIDEO

Questa l'affermazione pronunciata dal presidente della Regione, Marco Marsilio, mentre parlava dell'Autorità del sistema portuale durante la seduta del consiglio regionale dell'8 giugno. Una gaffe subito diventata virale sui social. A tornare sull'argomento è stato lo stesso Marsilio, che su Facebook ha detto di essere stato frainteso.

"C’è qualcuno che in malafede vuol far credere che io non sappia che l'Abruzzo è bagnato dal mare Adriatico. In realtà, ho descritto un fatto inoppugnabile: la nostra Regione è l'unica, tra tutte le Regioni che si affacciano su uno o due dei tre mari Tirreno, Adriatico e Ionio (escluse Molise e Basilicata che hanno un ridotto sviluppo costiero e portuale) a non avere una propria Autorità portuale. Di fronte a questo fatto, c'è chi invece di rispondere seriamente, la butta a ridere o - peggio - passa all'insulto personale. Si qualifica da solo", ha spiegato Marsilio su Facebook. 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti