Domenica, 13 Giugno 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Incendio in via Washington a Milano, nube oscura il cielo: cosa sta succedendo. IL VIDEO

L'incendio è divampato in alcuni appartamenti privati. Come ha appreso Il Giornale d'Italia, le fiamme potrebbero essere scoppiate a seguito di alcuni lavori sui tetti

04 Giugno 2021

Uno spaventoso incendio è divampato oggi, venerdì 4 giugno, in via Washington a Milano. Un nube nera, per parecchie ore, ha tagliato in due il cielo sopra il capoluogo lombardo. A quanto ha appreso il Giornale d'Italia, le fiamme sono divampate dopo mezzogiorno in alcuni appartamenti privati e non uffici, come era al contrario parso all'inizio. I Vigili del Fuoco e i sanitari del 118 sono arrivati dopo qualche minuto sul posto. Non si conoscono per il momento le cause dell'incendio e sembra che solo una persona sia rimasta coinvolta e portata in ospedale.

Incendio in via Washington a Milano, nube oscura il cielo: cosa sta succedendo

Come si può notare dalle immagini, la zona è stata isolata, probabilmente per motivi precauzionali, dalle Forze dell'ordine e non è possibile accedervi. Sono accorsi 4 camion dei pompieri per domare le fiamme e diverse ambulanze.

Molti i passanti che si sono accalcati per poter capire cosa stava succedendo, ma sono stati bloccati dagli agenti della polizia. Dalle immagini si vede un'enorme colonna di fumo alzarsi da dietro un palazzo e tagliare in due metà il cielo sopra Milano. la nube di fumo è rimasta visibile anche da lontano. Inoltre sembrerebbe che l'incendio abbia rischiato di dilagare alle case vicine. Dalle immagini sono ben visibili le fiamme che hanno stretto d'assedio i tetti di alcuni appartamenti di via Washington.

Incendio via Washington a Milano oggi

Sempre a quanto ha appreso Il Giornale d'Italia, parrebbe che sul posto dove è divampato l'incendio erano in corso i lavori di impermeabilizzazione con il catrame. In ogni caso gli operai sul tetto, prontamente evacuati, starebbero tutti bene. A quanto risulta solo una persona, per adesso, sarebbe stata portata via in ambulanza. Gli agenti hanno provveduto anche a chiudere il gas a tutti gli appartamenti nelle vicinanze. L'incendio è stato domato solo intorno alle 14.20 della stesa giornata di venerdì 4 giugno.

Sebbene la situazione si apparsa fin da subito grave, è da segnalare che alcuni clienti di una pizzeria, sistemati per lo più all'aperto come impone il protocollo anti Covid, abbiano continuato a mangiare la pizza ammirando il triste spettacolo che avevano davanti agli occhi.

Precedente incendio a via Washington a Milano

Di recente, nello stesso quartiere, era scoppiato un altro incendio. Questa volta al civico 52 di via Washington, sempre a Milano, nella mattinata di domenica 14 marzo 2021. In quel caso le fiamme erano divampate prima delle 8 di mattina, come aveva riportato dall'azienda regionale di emergenza urgenza.

Le fiamme avevano sollevato la solita densa nube di fumo nero ed erano state domate dai vigili del fuoco del comando provinciale di Milano solo dopo molte ore di dura fatica. Due persone, due uomini di 25 e 52 anni, erano addirittura stati trasportati al pronto soccorso per accertamenti perché leggermente intossicate. Fortunatamente si erano riprese in poche ore.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti