26 Novembre 2025
Una scimmia seduta sul tronco di un albero viene raggiunta da una lince che si arrampica per cacciarla, ma lei si difende tirandole una padellata in testa. Il felino cade a terra e va via. Si tratta di un video generato con l'intelligenza artificiale, anche se è molto difficile capirlo, proposto in più versioni differenti, tutte virali.
La scena ritrae una lince che si arrampica su un albero per raggiungere una scimmia, la quale la colpisce con una padella per allontanarla. Il video sembra reale, ma è fatto con l'AI, come si legge sull'account che ha pubblicato il contenuto. Un’interazione di quel tipo tra quei due animali, infatti, è altamente improbabile in natura. Le due specie vivono in habitat diversi e non condividono comportamenti sociali simili. Inoltre circolano diversi video con la stessa scenetta, in cui però cambiano dei dettagli. In un video c'è un tronco di un albero, in un altro un palo. In un filmato la padella si rompe quando la scimmia la tira in testa alla lince, nell'altro resta integra.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia