Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Philipp Plein al GdI: "Presentati alla Milano Design Week orologi di 7 carati da €55.000; business in oltre 4000 punti vendita in 60 paesi"

Il Giornale d'Italia ha intervistato Philipp Plein: "Design innovativo, movimenti esclusivi e diamanti naturali: un perfetto equilibrio tra lusso e tecnologia avanzata"

15 Aprile 2025

Philipp Plein, in occasione della Milano Design Week, è stato intervistato da Il Giornale d'Italia. 

Siamo qui alla Milano Design Week, siamo appena tornati da Ginevra, dove abbiamo partecipato a "Watches and Wonders". Qui vedete il nostro nuovissimo King Phantom, la nostra ultima creazione nella divisione orologi di Philipp Plein. In effetti, abbiamo un vetro zaffiro con una cassa trasparente. Come potete vedere, c'è un movimento personalizzato con una “ladder run” e un movimento automatico all'interno di questo orologio molto massiccio. Questi orologi sono il nuovo lounge. E qui, se volete venire con me, potete vedere il "Diamond Queen". Questi sono diamanti naturali, 6.8 carati, quasi 7 carati di diamanti naturali. È molto importante, oggi giorno tutti usano diamanti. Movimento automatico, pezzo unico, molto speciale. E se venite con me, potete vedere il nostro pezzo più esclusivo, il volo tourbillon. Cos'è il volo tourbillon? È molto semplice: sembra che il tourbillon fluttui all'interno della cassa, come potete vedere. Questi sono orologi davvero all'avanguardia. Un orologio come questo costa 55.000 euro e, con questo tipo di movimento e questa qualità, ha un posizionamento di prezzo unico. Anche se può sembrare tanto, non è una Ferrari, è una Bugatti. Qui invece abbiamo un approccio molto più commerciale, con orologi che vanno dai 4700 ai 4900 euro. Anche qui siamo molto unici, ma come sempre, è tutto una questione di qualità, di dettagli negli orologi e siamo molto orgogliosi di questo sviluppo. Questo è il terzo anno che siamo nel settore degli orologi Swiss Made, mentre abbiamo anche un grande business con gli orologi fashion, dove abbiamo una distribuzione in oltre 4000 punti vendita in 60 paesi, con orologi fashion che vanno dai 300 ai 700 euro.

Come è iniziata l’avventura nel mondo degli orologi?

Abbiamo iniziato con gli orologi fashion circa cinque anni fa, e con gli orologi Swiss Made tre anni fa. La prossima iniziativa, che verrà dopo gli orologi, sono i diamanti. Iniziamo con la collezione di gioielli con diamanti veri, che è anch’essa molto lussuosa. Parliamo di prezzi che arrivano fino a 70-80.000 euro, a seconda dei carati e della grandezza del diamante. Quindi stiamo completando l’offerta, con i design per i diamanti e gli orologi. Dev'essere davvero emozionante!

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti