Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Ignazio La Russa e Giovanni Toti inaugurano il Porto Carlo Riva ricordando l'orribile mareggiata del 2018. VIDEO

I sindaci Mario Bucci e Carlo Bagnasco tagliano il nastro: nasce il nuovo porto di Rapallo. Presente anche il sindaco Sala. Interviste in esclusiva per Il Giornale d'Italia ai Presidenti di Senato e Regione Liguria

27 Aprile 2024

Interviste in esclusiva per Il Giornale d'Italia all'onorevole Ignazio La Russa, Presidente del Senato, e al Presidente di Regione Liguria, Giovanni Toti.

Ignazio La Russa e Giovanni Toti. Ph. Alessandra Basile

26 aprile 2024. Nel pomeriggio di ieri è stato inaugurato il nuovo porto di Rapallo con un nome solenne nel mondo delle imbarcazioni: Carlo Riva. A tagliare il nastro una serie di autorità locali e nazionali; in particolare, in questa operazione complicata ma "veloce", considerando la partecipazione della Pubblica Amministrazione, sono stati vicini ai sindaci delle città di Rapallo e Genova, Carlo Bagnasco e Mario Bucci, il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e il Presidente del Senato Ignazio La Russa, di seguito intervistati per l'occasione. Presente alla manifestazione anche il sindaco milanese Giuseppe Sala.

Ph. Alessandra Basile

Ci si aspetta di dar vita ad una regione unica, una regione del nord, che includa in particolare Milano, Torino e naturalmente Genova con le loro "surrounding areas". Il Porto Carlo Riva creerà nuove opportunità di lavoro.

Giada Pirro di Negro, PR & Events Manager, e Alessandra Basile. Fonte: Alessandra Basile

Un ringraziamento a Giada Pirro di Negro, PR & Events Manager, per la stretta collaborazione nella realizzazione delle interviste.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti