Domenica, 03 Luglio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Elisa Esposito, la 'prof' che insegna a "parlare in corsivo": Instagram, anni e tattoo

Tutto quello che per il momento si sa su Elisa (detta Eli) Esposito, ecco chi è veramente la 'professoressa' che insegna a "parlare in corsivo": Instagram, anni e tattoo

21 Giugno 2022

Tutto quello che c'è da sapere su Elisa (Eli) Esposito, ecco chi è veramente la 'professoressa' che insegna a "parlare in corsivo": Instagram, anni e tattoo. Molto attiva sui più popolari social, soprattutto su tik tok, la giovane conta decine e decine di migliaia di fan. Il suo video più popolare è quello in cui prova a insegnare ai suoi fan "a parlare in corsivo". 

Chi è Elisa (Eli) Esposito, la 'professoressa' di "parlare in corsivo"

Non si sa molto su Elisa (detta Eli) Esposito, diventata solo recentemente un fenomeno della rete. Il suo video, dove spiega come si deve parlare in corsivo ha fatto il giro del web provocando anche molte parodie. Può sembrare una totale stupidata (e lo è), ma sono in molti, soprattutto tra i giovanissimi, a "parlare in corsivo". Si tratta di una nuova moda diffusasi da tempo nella rete, soprattutto sui più popolari social e anche in alcuni programmi televisivi. La maggiore esponente di questa "nuova lingua" è l'influencer Elisa Esposito. E, dall'alto dei suoi studi - evidentemente classici - e della sua esperienza ha deciso di insegnarlo a tutti. 

Elisa Esposito a Propaganda Live su La7

La giovane influencer è diventata famosa anche a seguito della sua apparizione a Propaganda Live su La7, dove si è cimentata nella reinterpretazione del comizio di Giorgia Meloni in Spagna in occasione della convention dell'estrema destra di Vox. Tale discorso aveva indignato molti in quanto etichettato come "intollerante". Zoro, il conduttore del programma, l'ha dunque invitata per recitare il monologo meloniano ma in corsivo (ovviamente).

Lo sketch ha suscitato molta curiosità e altrettante risate. Tuttavia si è portato dietro anche uno strascico di polemiche  soprattutto nel mondo di Tik Tok. Tra i commenti, infatti, ce ne sono stati molti più che negativi, con qualcuno che ironicamente parla di "meritocrazia italiana". "Non ho bisogno di mettermi in paragone a nessuno, parlo così per divertimento, perché alle persone che mi seguono piace", ha detto la tiktoker in risposta alle critiche. "Non ho copiato nessuno, ho iniziato a parlare corsivo per divertimento, che poi io sia capace o meno non mi interessa".

Elisa (Eli) Esposito: Instagram e Tik Tok

Elisa Esposito ha un profilo Instagram dove conta addirittura 251mila follower, mentre sul suo profilo di Tik Tok ne conta ben 767.7mila. Ma per lei è solo l'inizio. Molto probabilmente i suoi follower saranno destinati sicuramente ad aumentare in seguito alla sua apparizione in televisione.

Chi è Elisa (Eli) Esposito, anni e tattoo

Non si sa bene quanti anni abbia Elisa (Eli) Esposito, che comunque appare giovanissima, probabilmente si tratta di una millennial. In altri suoi recenti video la giovane ha mostrato anche molti dei suoi tattoo. Ha infatti tatuaggi sulla schiena e sulle braccia, molto ben visibili e altrettanto "sexy".

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti