Venerdì, 15 Gennaio 2021

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Fifa the Best, Lewandowski miglior giocatore. Klopp miglior allenatore

18 Dicembre 2020

Fifa the Best, Lewandowski miglior giocatore. Klopp miglior allenatore

Robert Lewandowski è il vincitore del premio 'Fifa the Best' come miglior giocatore del 2020. L'attaccante del Bayern Monaco ha avuto la meglio su Cristiano Ronaldo (Juventus) e Lionel Messi (Barcellona).

Jurgen Klopp ha invece vinto il premio 'Fifa the Best' come miglior allenatore. Il tecnico tedesco del Liverpool, vincitore della Premier League, è stato preferito a Hans-Dieter Flick (Bayern Monaco) e Marcelo Bielsa (Leeds). Sarina Wiegman ha invece conquistato il premio di miglior allenatrice. Il commissario tecnico della nazionale olandese ha vinto la concorrenza dell'inglese Emma Hayes del Chelsea e della francese Jean-Luc Vasseur, del Lione.

Manuel Neuer è il vincitore nella categoria miglior portiere. L'estremo difensore del Bayern Monaco ha avuto la meglio su Alisson Becker (Liverpool), vincitore nel 2019, e Jan Oblak (Atletico Madrid).

L'attaccante della Juventus Cristiano Ronaldo è l'unico giocatore della Serie A inserito nel 'Fifa FIFPro Men's World 11". Da una rosa di 55 giocatori è stata scelta la formazione ideale dell'anno: Alisson (Liverpool); Alexaner-Arnold (Liverpool), Van Dijk (Liverpool), Sergio Ramos (Real Madrid), Davies (Bayern); Kimmich (Bayern), De Bruyne (Manchester City), Thiago Alcantara (Bayern); Messi (Barcellona), Lewandowski (Bayern), Cristiano Ronaldo (Juventus).

Lucy Bronze è la miglior calciatrice del 2020. La giocatrice del Manchester City e della nazionale inglese è stata preferita a Pernille Harder (Chelsea) e Wendie Renard (Lione).

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

iGdI TV

Articoli Recenti

Più visti