Maradona operato al cervello: 'Sta bene, operazione riuscita'

Era stato ricoverato in ospedale a seguito di una brutta caduta: dai controlli era emerso un ematoma. "Sta bene ma deve rimanere ancora sotto osservazione": le parole dei medici sulle condizioni di Maradona

É andata bene l'operazione al cervello di Diego Armando Maradona. L'ex calciatore, in Argentina, si è dovuto sottoporre ad un un intervento per la rimozione di un ematoma subdurale. A dare sue notizie è il quotidiano Clarin, che rivela che l'operazione è riuscita e Maradona sta bene, anche se i medici precisano che gli serviranno ancora diversi giorni di ricovero per completare il decorso.

L'intervento, realizzato presso la Clinica Olivos a La Plata, - secondo la televisione argentina TyC Sports - si è svolto "in condizioni migliori rispetto a quelle preventivate. E' durata un'ora e mezza". Ora Maradona, dopo questa operazione per la rimozione di un coagulo dal cervello, "si prepara alla convalescenza presso la Clinica Olivos" continuano le fonti.

A confermare la buona riuscita dell'intervento è stata anche l'ex compagna dell'ex calciatore, Veronica Ojeda. "Siamo riusciti a rimuovere il coagulo di sangue. Diego ha affrontato bene l'operazione", ha dichiarato il dottor Leopoldo Luque, presso la sua clinica privata di Buenos Aires. "È sotto controllo. C'è un po' di drenaggio. Rimarrà sotto osservazione", ha aggiunto.

Diego Armando Maradona era stato ricoverato lo scorso lunedì in ospedale, dopo una brutta caduta: dai controlli era poi emerso un ematoma subdurale. Intanto centinaia di fan si sono radunati davanti alla clinica, sventolando bandiere e cartelli con messaggi di sostegno per il Pibe de Oro.