Suarez, Agnelli: 'La Juventus non è responsabile del suo esame, non voleva tesserarlo'

Ecco tutte le dichiarazioni del presidente della Juventus riguardo al caso Suarez. É vero che Cherubini è stato il primo a contattare l'Università per stranieri?

La Juventus sarebbe estranea a tutta la vicenda che riguarda l'esame per ottenere la cittadinanza tenuto da Luis Suarez. Esame che - come ormai si vocifera da settimane - il calciatore uruguaiano avrebbe superato grazie ad argomenti concordati con la commissione e punteggio già assegnato prima della prova.

"La Juventus non ha organizzato l’esame di Luis Suarez. Non sussiste nessun rischio di responsabilità" dichiara il presidente Andrea Agnelli. "La società è del tutto estranea alla vicenda dell’esame di Luis Suarez, che il giocatore ha deciso autonomamente di affrontare nonostante la Juventus avesse già comunicato a lui e pubblicamente la volontà di non tesserarlo" prosegue Agnelli, rispondendo a una domanda dell'azionista Marco Bava, in vista dell'assemblea di oggi.

Andrea Agnelli risponde anche a chi gli chiede del ruolo assunto dal direttore della Juve in questa vicenda: "Cherubini il primo a contattare l’Università per stranieri? L’indagine è in corso e vi è il segreto istruttorio. Non vi è coinvolgimento di funzionari. Gli avvocati della Juventus sono stati ascoltati in qualità di testimoni dal procuratore di Perugia e hanno chiarito la completa estraneità di Juventus rispetto alla vicenda dell’esame di Luis Suarez. Non è stata affidata alcuna organizzazione dell’esame all’avvocato Turco" sottolinea.