Seria A, Zampa: 'Il campionato va sospeso. Protocolli chiari: troppi positivi'

La seria A potrebbe essere sospesa: "Necessario bloccare il campionato". Il sottosegretario alla Salute parla anche della riapertura degli stadi

"I protocolli che abbiamo sottoscritto parlano chiaro, il campionato di Serie A deve essere sospeso." Queste sono le parole di Sandra Zampa, sottosegretario alla Salute, su Radio Capital. Ospite al programma The Breakfast Club, la Zampa afferma: "Quando c'è un numero di positivi al Coronavirus così alto, non si può che fermare il campionato. I positivi non sono in grado di giocare e possono contagiare altre persone. Il protocollo è stato sottoscritto anche dalla Federazione calcio".

"Nessuno al momento sta facendo pressioni su di noi", prosegue riferendosi ai 14 calciatori del Genoa positivi al Coronavirus. Intanto, a proposito del pubblico negli stadi, la Zampa conclude: "Il comitato tecnico scientifico è radicalmente contrario alla presenza dei tifosi sugli spalti. Su questo si è già espresso".

Secondo quanto dichiarato dal sottosegretario alla Salute, il campionato di Seria A andrebbe dunque sospeso, finché la situazione dei contagi da Coronavirus non migliora. I positivi potrebbero infatti infettare gli altri giocatori.