Bonaccini apre gli stadi, mille spettatori per le partite di domenica: Parma-Napoli e Sassuolo-Cagliari
Tornano a popolarsi gli stadi (fino a mille persone) a Parma e a Reggio Emilia. Dopo mesi di spalti vuoti, moltissimi tifosi potranno tornare a seguire le partite dal vivo. Il pubblico sarà presente per le due gare in programma domenica 20 settembre del campionato di serie A di calcio: Parma-Napoli (ore 12.30 al Tardini di Parma) e Sassuolo-Cagliari (ore 18, al Mapei Stadium di Reggio Emilia).
Lo stabilisce un'ordinanza firmata dal presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, che concede la deroga al numero massimo di spettatori previsti per gli eventi sportivi di portata nazionale e internazionale. L'unica condizione posta è che gli organizzatori presentino un apposito piano per la sicurezza, che garantisca l’applicazione di determinate misure anti-Covid, che vanno dal distanziamento, all’uso obbligatorio della mascherina, agli accessi controllati, alla sanificazione.
I tifosi non potranno però assistere alle partite da postazioni in piedi, introdurre all'interno dello stadio striscioni, bandiere o altro materiale. Sono vietati inoltre i contatti fra giocatori e spettatori al termine della partita. I biglietti saranno venduti solo online. I tifosi dovranno indossare la mascherina per tutta la durata della partita.