Juventus, Pirlo è il nuovo allenatore
Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Juventus. Lo annuncia il club su Twitter. La decisione "si basa sulla convinzione - scrive la Juve -che abbia le carte in regola per guidare, fin dal suo esordio sulla panchina, una rosa esperta e di talento per inseguire nuovi successi". Il club ha sottoscritto con l'ex centrocampista un contratto biennale.
"Adesso sono c….i suoi!". Così il collega Rino Gattuso a Sky Sport, commentando la notizia. "È fortunato a cominciare subito dalla Juve - afferma il tecnico del Napoli - ma questo è un mestiere difficile, non basta avere una grande carriera da calciatore. Bisogna studiare e lavorare, si dorme poco. Gli faccio un grandissimo in bocca al lupo". Gattuso ha vinto i Mondiali del 2006 giocando insieme a Pirlo.
La notizia di Pirlo come nuovo allenatore, segue quella dell'esonero di Sarri, annunciato ufficialmente ieri dal club dopo l'eliminazione dalla Champions League. “Juventus Football Club comunica che Maurizio Sarri è stato sollevato dal suo incarico di allenatore della Prima Squadra. La Società - si legge nella nota - desidera ringraziare il tecnico per aver scritto una nuova pagina della storia bianconera con la vittoria del nono Scudetto consecutivo, coronamento di un percorso personale che lo ha portato a scalare tutte le categorie del calcio italiano”.