Martedì, 02 Marzo 2021

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Fedez regala 1.000 euro a 5 suoi fan

16 Dicembre 2020

Fedez regala 1.000 euro a 5 suoi fan

Mentre è dato ormai quasi per certo in gara al prossimo Festival di Sanremo, Fedez ieri è andato in giro per Milano a donare 5.000 euro: 1.000 euro ciascuno a 5 rappresentanti di altrettante categorie scelte dai seguaci del suo canale su Twitch, la piattaforma di livestreaming di proprietà di Amazon.

Il rapper ha raccolto per due mesi le donazioni dei fan, chiedendo poi ai suoi fan di decidere come e a chi donarli. La scelta è caduta su "un rider, un senzatetto, un artista di strada, un cameriere o ristoratore, un volontario", ha raccontato Fedez sulle sue storie di Instagram. "Ha scelto tutto la mia chat. In due mesi sono stati raccolti 5000 dollari che io ho arrotondato a 5000 euro", ha aggiunto. La missione è durata circa tre ore per le strade di Milano: "È stato estenuante", ha raccontato alla fine Fedez. Aggiungendo: "È stato bello, molto bello".

L'iniziativa, sui social, non è stata apprezzata in toto. "In merito alle polemiche derivate dall’iniziativa benefica di ieri, mi preme chiarire un paio di punti. Non ho scelto io né a chi né come distribuire gli aiuti. Per farlo ho usato la mia macchina, che mi sembra di capire sia da cambiare", dice Fedez.

Diverse persone sottolineano il fatto che Fedez abbia usato una Lamborghini per spostarsi in città. "La mia macchina l'ho pagata regolarmente e non me ne vergogno. Spiace che questa iniziativa sia stata percepita come di cattivo gusto. Però se i miei utenti mi chiedono di fare qualcosa a fin di bene, non mi voglio esimere dal farlo. Quindi lo rifarei. Probabilmente la prossima volta prenderò la metro, se il problema era il mezzo usato".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

iGdI TV

Articoli Recenti

Più visti