13 Dicembre 2020
Fonte: wikipedia
L'esordio di Gabriella Carlucci nel mondo dello spettacolo risale agli anni Ottanta, quando debuttò sul piccolo schermo, in trio, con le sue due sorelle: Milly, oggi regina di Ballando con le stelle, e Anna. Quando le loro strade si divisero Gabriella lavorò con l'incredibile Enzo Tortora.
Gabriella Carlucci è nata ad Alghero il 28 febbraio 1959, sotto il segno dei Pesci.
Gabriella Carlucci è alta 170 centimetri.
In prime nozze è stata sposata con l’attore Gianfranco Jannuzzo. Nonostante i fitti impegni lavorativi, diramati negli anni nei settori più disparati, Gabriella Carlucci è riuscita a costruirsi una splendida famiglia, principale fonte della sua felicità. A tale proposito si sa solo che suo marito si chiama Marco Catelli e che suo figlio si chiama Matteo, oggi poco più che ventenne.
Nel 2015 Gabriella Carlucci ha dovuto affrontare la morte dei genitori. “Erano due persone meravigliose, hanno dedicato la loro vita a noi (…) ho fatto tante cose nella vita grazie a loro che mi hanno insegnato che il lavoro, l’impegno, e la perseveranza. Quando nel 2013 è terminata la mia esperienza in Parlamento, ho cercato di mettere in pratica quello che avevo imparato negli anni precedenti”.
Gabriella Carlucci venne voluta da Enzo Tortora nel programma Portobello. La showgirl divenne poi giornalista professionista e si mise al timone di numerose e celebri trasmissioni come Festivalbar, il Festival di Sanremo e Buona Domenica. La bellissima sorella Carlucci venne molto apprezzata dal pubblico.
Nel 1994 la nota figura dei riflettori si appassiona alla politica e decide d’iscriversi al partito fondato da Silvio Berlusconi, Forza Italia, dando il via ad una parallela carriera nel settore. Il 2001 è l’anno in cui viene eletta nella Camera dei Deputati nel collegio uninominale di Trani e nove anni più tardi diventa sindaco di Margherita di Savoia, una cittadina della provincia di Barletta-Andria-Trani, nel 2012 infine si dimette.
iGdI TV
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Sergio Luciano - Reg. Trib. di Milano n° 40 del 14/05/2020 - © 2020 - Il Giornale d'Italia