Lunedì, 20 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

All Together Now, eliminati ieri sera: finale 12 dicembre. Vince Eki

Ieri sera, 12 dicembre, è andata in onda la finale di All Together Now. Ecco i concorrenti eliminati. Un solo vincitore.

13 Dicembre 2020

All Together Now, eliminati ieri sera 12 dicembre

Ieri sera è andata in onda la finale di All Together Now: tanti i colpi di scena, tantissime le emozioni. Michelle Hunziker ha accolto sul palco i 7 finalisti che si sono sfidati a suon di musica, duettando anche con i quattro giudici: Francesco Renga, Anna Tatangelo, Rita Pavone e J-Ax.

Lo show mosicale è giunto a conclusione: 12 aspiranti cantanti eliminati, un vincitore.

Non sono mancati i momenti di commozione. Il primo ha coinvolto la stessa Michelle. Il Muro le ha fatto una sorpresa e lei non è riuscita a trattenere le lacrime.

La serata finale ha avuto una scaletta diversa. Gli aspiranti cantanti si sono sfidati in una prima manche, al termine della quale è stata eliminata Silvia Rita Iannone. Ci sono poi state altre manche al termine della quale sono stati eliminati altri concorrenti.

I 3 finalisti ancora in gara hanno duettato con Rita Pavone, Anna Tatangelo e Francesco Renga, sulle note dei brani più famosi dei 3 giudici. Ha introdotto ogni performance J-Ax.

All Together Now, finalisti: ecco chi ha partecipato all'ultima puntata

Ecco i finalisti di All Together Now 2020:

  • Kam “Eki” Cahayadi (33 anni, di Giacarta)
  • Dalila Cavalera (23 anni, di Nardò)
  • Silvia Rita Iannone (21 anni, di Corato)
  • Domenico Iervolino (23 anni, di Ottaviano)
  • Antonio Marino (38 anni, di Napoli)
  • Alessio Selvaggio (25 anni, di Palermo)
  • Savio Vurchio (52 anni, di Andria).

All together Now, prima manche

Si parte con la dolce Dalila Cavalera. Il Muro dà 84 voti. "Sei riconoscibile e hai una grandissima personalità. Noi siamo le tue prime fans", hanno detto Le Donatella.

"Oggi sei stata meno graffiante e meno incisiva. Io non amo quando si cambiano le note, hai cambiato due notine. Lascio l'84 del Muro. Mi sembra adeguato alla performance", ha detto Francesco Renga.

"A me non è dispiaciuta, anzi ci hai messo del tuo e l'hai personalizzato", ha detto la Tatangelo. "Merita la finale. Io calcolo tutto il eprcorso, in ogni puntata ha emozionato. Voglio sentirti cantare. Più Tre", ha poi dichiarato Anna Tatangelo.

"Io concordo con Anna per la prima volta. Dalila ha personalità. Confermo l'87. Mi seipiaciuta, hai fatto delle cose diverse".

"Durante All Together Now hai fatto Vasco tuo, però è vero quello che è stato detto. Questa sera sei stata meno incisiva delle altre volte. Io comunque ho apprezzato le note che hai cambiato. Facciamo 88", ha affermato poi J-Ax.

E' poi il turno di Alessio Selvaggio che prende 84 voti dal Muro.

"Finalmente stasera ho visto Alessio. Avrei osato mezzo tono in più nella tonalità, però sei stato bravissimo, quindi più 3", ha detto Anna Tatangelo.

"Lui mi è sempre piaciuto, ha una bella timbrica. Forse mezzo tono più alto ti avrebbe aiutato. Confermo 87", ha poi affermato Rita Pavone.

"Io oggi non mi sono preso tanti buuu, ma forse lo prendo adesso. Quella della strategia è una caz...a pazzesca. Non voglio dire chi è il mio preferito, perchè se poi fa schifo.... Tu Alessio hai acquistato un sacco di coraggio. hai raggiunto la pubertà qui a All Together Now. Io non sono d'accordo col voto, quindi 92. Più cinque". Così K-Ax.

"E' venuta fuori finalmente la tua voce. Ti darei 93", ha detto poi Francesco Renga.

La terza esibizione è quella di Savio Vurchio. Il muro dà 74 punti.

Rita Pavone: "Mi piace tanto. Mi piace sempre. Gli do 5".

J-Ax: "Io sono contento. E' stato interessante ascoltarti. hai tirato fuori una femminilità che non mi aspettavo. Ti do 5".

Francesco Renga: "Io per la prima volta, ti do 1 punto".

Anna Tatangelo: "Io ti ho visto un po' sofferente su questa canzone. Non ti sentivo a tuo agio. Ti vedo molto nei pezzi in inglese, ma apprezzo tutto il tuo percorso, perchè ogni cosa la fai bene. Sei stato bravo, più 4".

Savio va ad 84 punti.

E' il turno di Eki. Il Muro vota 94.

J-Ax: "Michael Jackson è entrato dentro di te. Tu lo hai citato e ci hai fatto vedere che lo sai fare, compreso il ballo. Hai fatto un'esibizione completa. Sai farla come mIcael Jacson e come Eki. Io aggiungo 2".

Francesco Renga: "Tu hai talento. Però io ho visto il tentativo di fare un'imitazione...troppo. Io tolgo tre punti, quindi 97 è giusto come votazione".

Anna Tatangelo: "Ho sempre espresso la mia stima nei suoi riguardi. Però stasera sono d'accordo con Francesco. Se fosse stato un concorso su come emulare Micael Jackson avresti vinto. Invece mi hai convinto nella seconda parte. Io confermo 97".

Rita Pavone: "La sua è stata una citazione. La penso come Ax. Lui l'ha fatta sua. Io ti do tre punti".

Eki va a 100.

E' il turno di Silvia Rita Iannone. Ottiene 67 dal Muro.

Francesco Renga: "Sei stata all'inizio brava. Dopo ti sei un po' persa. Ma lo hai sempre fatto durante il tuo percorso. 67 secondo me è poco. Ti do 2 punti".

Anna Tatangelo: "Sei venuta fuori, finalmente. Te la sei goduta diversamente. Ci sono stati però tanti piccoli errori di intonazione. Voglio darti più 3".

Rita Pavone: "Io trovo che ha una bella voce e una vocalità interessante. Non la trovo prontissima. Tu puoi fare molto di più. Ti do 2 punti in più".

J-Ax: "Lei è un mito. Hanno provato a schiacciarla ed è sempre ritornata. Io ti ho trovata squisita in questa tua interpretazione. Io voglio darti più 5".

Silvia Rita Iannone va a 79 punti.

E' il turno di Domenico Iervolino.

Anna Tatangelo: "Secondo me è stata una delle tue esibizioni migliori. Questa canzone è difficile. Sei statao bravissimo. Ti do più 5".

Rita Pavone: "Secondo me non è stata l'esibizione migliore, ma io premio la tenacia. Più 2".

J-Ax: "Zio, qua arrivata alla finale è palese che qualcuno si è innamorato di te. Se non ti porti a casa 50mila euro, come minimo ti porti a casa la Tatangelo. Più 3".

Renga: "Anche io mi sono innamorato di te. Tu hai un talento inespresso. Potresti avere un percorso artistico fuori da qui. Ti do 3 punti".

Domenico Iervolino va a 90.

Sale sul palco Antonio Marino. Ottiene dal Muro 77 voti.

Rita Pavone: "E' un pezzo troppo difficile. A me però non sei dispiaciuto. Questi tentativi portano a trovare la propria personalità. Io do 3 punti".

J-Ax: "Antonio, il tuo talento è indubbio. Tu sei arrivato e già eri al top. Questo forse ti svantaggia. Detto questo, 80 è poco, ti do altri 2 punti".

Francesco Renga: "Sono d'accordo. Questa finale la meriti certamente. Non sei quello che preferisco, ma confermo il voto di Ax".

Anna Tatangelo: "Quando è partito il pezzo ho detto'suicidio'. Io sono abituata a sentir cantare la canzone da una donna, ma l'hai fatta benissimo. Non ti tolgo nulla, hai fatto un compito fatto bene. Più 2".

Antonio Marino va ad 84 punti.

All Together Now, prima eliminata Silvia Rita Iannone

Nella prima manche è stata eliminata Silvia Rita Iannone.

All Together Now, seconda manche: Eki sfida Domenico Iervolino

Parte la seconda manche. Eki, che ha ottenuto il punteggio più alto, sceglie chi sfidare. L'aspirante cantante sceglie Domenico Iervolino. I concorrenti hanno imparato 8 brani a testa. Eki sceglie anche quale pezzo cantare. La scelta è Man in the mirror.

Domenico sceglie Can't stop the feeling.

"Il muro voterà, ma il voto del muro rimarrà segreto. I giurati dovranno poi nominare chi vorranno far passare. Se dovesse esserci la parità, diventerà determinante il voto del muro". Questa la spiegazione di Michelle Hunziker in merito al voto nella seconda manche.

I due giovani si esibiscono. Il muro vota in modo segreto. Ora tocca ai giudici.

Francesco Renga: "Io scelgo Domenico".

Anna Tatangelo: "Sono bravissimi entrambi. Io la penso un po' come Francesco. Io sono rimasta talmente colpita da alcune se esibizioni, che io scelgo Domenico".

Rita Pavone: "Io trovo che Eki abbia una marcia in più".

J-Ax: "Noi dobbiamo giudicare la singola performance e su questa manche non c'è storia. Per me ha vinto Eki".

Il voto è pari, dunque si va a guardare il voto del muro.

Passa il turno Eki. Eliminato Domenico Iervolino.

All Together Noe, eliminato Domenico Iervolino

Nella seconda manche di All Together Noe è stato eliminato Domenico Iervolino, dopo una sfida con Eki.

All Together Now, Alessio Selvaggio sfida Savio Vurchio

Alessio Selvaggio deve decidere chi sfidare e sceglie Savio Vurchio.

J-Ax: "Alessio è diventato uomo, confermo. Hai fatto una bella esibizione, ma adesso siamo in finale. Io non posso che premiare Vurchio. hai fatto venire i brividi a tutti".

Rita Pavone: "Io dico la stessa cosa. Io apprezzo Savio dal primo momento. Se qualcuno ha quel qualcosa, Vurchio ce l'ha".

Anna Tatangelo: "Alessio mi piace tantissimo, non l'ho mai nascosto. Però su questo Vurchio spacca. Io rimango a bocca aperta. Per me il voto va a Vurchio".

Francesco Renga: "Sono d'accordissimo. Non c'era paragone".

Passa il turno Savio Vurchio.

All Together Now, Antonio Marino sfida Dalila Cavalera

La seconda manche prosegue con l'ultima sfida, quella fra Antonio Marino sfida Dalila Cavalera.

Rita Pavone: "Io adoro Dalila, ma lui ha fatto questo pezzo in maniera incredibile. Io voto per Antonio".

J-Ax: "Stranissimo questo show, abbiamo assistito ad una sfida che se fosse stata quella finale nessuno avrebbe avuto da ridire. Sono i favoriti. Anch'io sono un grande Fan di Dalila, ma Almeno tu nell'universo è una delle mie canzoni preferite. Il mio voto va ad Antonio".

Francesco Renga: "Io non cambio idea. Tu Antonio sei stato molto bravo, ma non cambio idea sull'emozione che mi danno le due voci. Io voto per Dalila".

Anna Tatangelo: "Marino è sempre stato bravo, ma questa è stata l'esibizione più bella di sempre. Sei stato bravissimo, però sarei incoerente. Io voglio vedere lei in finalissima. Il mio voto va a Dalila".

Il voto è dunque nella mani del Muro di All Together Now.

Passa il turno Dalila Cavalera.

All Together Now, terza manche: concorrenti in duetto con i giudici

I 3 concorrenti rimasti in gara si sfidano duettando con i giudici. Introduce ogni esibizione J-Ax.

Savio Vurchio duetta con Francesco Renga sulle note di "Angelo".

Dalila Cavalera duetta con Anna Tatangelo sulle note di "La ragazza di periferia".

Eki duetta con Rita Pavone sulle note di "Cuore".

Passano il turno Eki e Dalila che vanno in finalissima.

All Together Now: vince Eki

Il vincitore della finale di All Together Now è Eki.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x